21

Ott

Google propone grandissima libreria virtuale

di Sara Papis in: Google

Google è un’azienda in continuo fermento, per questo motivo, ogni giorno viene proposto qualche servizio eccezionale che riguarda questa società. Oggi vi presentiamo un interessante esperimento che potrebbe diventare presto realtà.

 

Si tratta di una libreria digitale disponibile in maniera gratuita online, che permetterà di accedere a un catalogo molto vasto di libri in pochissimi secondo. La sensazione che vuole offrire ai clienti è quella di essere all’interno di un negozio di libri, dove al posto della versione cartacea, sarà possibile accedere a una quantità enorme di eBook.

Il servizio in questione si chiama Web GL Bookcase, una libreria virtuale a tutti gli effetti, strutturata grazie a una forma di un’elica e che al suo interno, racchiude 10 mila titoli di Google Books. Ovviamente i libri sono stati catalogati in 28 categorie specifiche ed è navigabile in maniera davvero innovativa, sfruttando il mouse per una comodità assoluta.

Le persone che hanno provato WebGL Bookcase, hanno descritto il servizio come qualcosa di eccezionale, che vi aiuterà a scegliere il libro adatto a voi. Si tratta di una novità davvero esclusiva che vi permetterà di ottenere il massimo, soprattutto se amate la lettura digitale.

Pensate che grazie alla grafica innovativa, i libri selezionati potranno essere estratti dallo scaffale digitale, con un semplici clic del mouse. In automatico verrà aperta la pagina ufficiale di Google books, per procedere con il download in caso di risorsa gratuita o con il pagamento. Web GL è quella tecnologia che risulta integrata in Google Crome e offre quella grafica con effetti visivi di alta qualità.

Cosa significa tutto questo? Che per utilizzare WebGL Bookcase con le massime risorse, dovrete utilizzare Google Chrome come browser web ufficiale, unito a una scheda grafica piuttosto potente.

Che ne dite? Siete curiosi di provare la nuova libreria digitale pensata per voi, direttamente dal team google.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes