26

Ott

Amazon Kindle Fire : 199 dollari e boom di preordini

di Domenico Puzone in: Aziende , hi tech

Amazon Kindle è il primo tablet realizzato dal e-commerce omonimo e l’intenzione principale, come tutti sanno, è quella di contrastare iPad 2 di Apple. A quanto pare Amazon ci è riuscito, le prime prenotazioni del tablet infragono ogni record, i pre-ordini superano addirittura quelli di iPad.

50 mila unità al giorno, mica pochi, questi sono i risultati finanziari che emergono dalle statistiche fatte dalla stessa Amazon, nemico più che abbattuto, anzi surclassato ( quasi) . Le vendite del Kindle Fire procederanno a gonfie vele, queste le previsioni degli esperti, sono previsti addirittura 2,5 milioni di pre-order, ricordiamo che iPad ricevette un milioni di preordini e iPad 2 due milioni e cinquecentomila ( però nel primo mese).

La cosa curiosa è che però il guadagno che Kindle Fire porta ad Amazon è inferiore a quello che costa per produrlo, com’è possibile? In pratica è un prodotto venduto in perdita, ma Jeff Bezos dice : “ Pensiamo alle economie del business Kindle, pensiamo alla totalità dei prodotti venduti. Il valore a lungo termine è più appagante, pensiamo ora ai contenuti”. Una strategia molto diversa da quella adottata dalle altre società, l’interesse di Amazon è quello di recuperare i soldi e guadagnarli poi attraverso il software e i contenuti? Una strana politica che potrebbe rivelarsi vincente a lungo termine, staremo a vedere quanto sono bravi gli esperti di marketing di Amazon.

Il tablet di Amazon costa 199 dollari, pochino e così tutti preferiscono acquistarlo al posto di altri dispositivi molto più costosi. Kindle Fire di Amazon è acquistabile tramite il sito ufficiale Amazon, al prezzo sopra indicato.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes