29

Ott

TweeyCaddy schedulare i tweet online

di Silu in: applicazioni online

Cari amici di Stilegames, siete alla ricerca di un servizio online che vi permetta di schedulare i tweet? Beh molto semplice; di servizi di questo tipo ne esistono molti online, oggi però voglio consigliarvi un tool molto interessante. Si tratta di TweetCaddy, un servizio Web-based gratuito disponibile sul web, non richiede registrazione, ma ci si collega direttamente dal proprio account Twitter.

Se utilizzate il social network di microblogging per lavoro per diffondere i contenuti più interessanti del vostro lavoro, link interessanti e di qualità, immagini, video e quant’altro, saprete bene che i servizi per schedulare le tweetate sono sicuramente di grande utilità, soprattutto se non si è sempre appiccicati al computer o ad uno smartphone.

Con TweetCaddy sarà possibile programmare i tweet che si vorranno inviare sul profilo Twitter che si desidera e si potranno gestire anche altre funzionalità in poche click.

Per prima cosa, dovrete connettere il profilo Twitter che vi interessa con TweetCaddy. Autorizzate l’applicazione a comunicare con il social network e procedete. A questo punto, a vostra disposizione ci sarà un Twitter Search che permetterà di effettuare una ricerca approfondita su un determinato termine o su un profilo Twitter.

Di seguito, grazie al Calendario sarà possibile invece schedulare le twittate che avete in mente. Con l’RSS Feed potrete invece tenervi aggiornati su determinati profili, aggiungendo il link del feed rss di quell’utente particolare.

Infine, a portata di click c’è anche l’auto-follow Back, una funzionalità che consente di settare una risposta automatica da inviare a tutti i nuovi follower.

TweetCaddy è un bel servizio, io lo proverò sicuramente vista la mia passione per Twitter! Vi ricordo che è gratuito e che non richiede una registrazione, ma soltanto la connessione con l’account Twitter.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes