4

Nov

Gmail diventa un servizio di archiviazione

di Sara Papis in: Google


Sicuramente siete abituati a sentire parlare di Gmail come uno dei migliori servizi di posta elettronica. Ebbene da oggi il noto servizio offerto da Google, offre a tutti gli utenti interessati la possibilità di utilizzare 6Gb di spazio per memorizzare le vostre email.

Pensate alla possibilità di poter archiviare nel dettaglio tutti i messaggi di posta elettronica inviati e ricevuti, comprensivi di allegati. Non sarebbe fantastico poter avere un archivio personalizzato di posta elettronica? Potete utilizzare questo servizio per salvare qualsiasi tipologia di file presente sul vostro hard disk.

Quindi è arrivato il momento di pensare a Gmail come a un disco rigido virtuale. Il servizio in questione prende il nome di Gmail Drive. Un’applicazione molto interessante, disponibile in maniera gratuita e compatibile con tutti i sistemi operativi Windows.

Utilizzando questo strumento potrete trasformare il servizio di posta elettronica Google mail, come un hard disk digitale su cui memorizzare qualsiasi tipo di documento.  Per raggiungere il vostro hard disk virtuale, basterà collegarsi a Windows Explorer, dove potrete visualizzare tutti i dati salvati.

Vi ricordiamo che per utilizzare al meglio questa utility è obbligatorio essere collegati a internet, visto che vi saranno richiesti i dati di accesso a Google Mail per accedere al servizio. Successivamente potrete iniziare a caricare qualsiasi tipologia di documento.

Ricordatevi che per ogni upload eseguito, verrà creata una mail con allegato il file che intende salvare all’interno di Gmail Drive. Che ne pensate di questo progetto realizzato da Google? Vi piacere l’idea di avere un nuovo servizio di archiviazione sempre a portata di mano?

Per iniziare a capire nel dettaglio il funzionamento del servizio, non vi resta che visitare la pagina ufficiale di GmailDrive. Un hard disk virtuale nella cartella computer, da oggi sarà completamente a vostra disposizione. Attendiamo i vostri commenti sull’ultima novità proposta da Google.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes