Si è parlato tanto dell’arrivo ufficiale di Mozilla Firefox 8 e oggi possiamo confermarmi che il rilascio è davvero vicino. Infatti, quando si parla di realease così importanti, i server FTP si Mozilla Firefox è stata integrata la versione definitiva di questa nuova edizione.
Qualche giorno di attesa e Mozilla Firefox 8 sarà tra di noi. Cosa attendersi da questo update? Solitamente la volpe rossa non delude mai le aspettative degli utenti e questa volta non lo farà in nessun modo. Infatti, il nuovo Mozilla Firefox 8.0 si presenta con un nuovo sistema per la gestione delle estensioni che bloccherà in maniera automatica, tutti gli add-on installati dalle applicazioni di terze parti.
Cosa significa tutto questo? Per farvi un esempio breve Firefox8 non permetterà al vostro programma antivirus di installare in maniera automatica un tool di sicurezza all’interno del browser web. Sarà l’utente a decidere se l’installazione di tali estensioni è davvero necessaria o meno.
Un’altra novità molto interessante, riguarda la possibilità di caricare le schede solo quando vengono selezionate, a ogni avvio del browser, per non parlare della possibilità di aggiungere Twitter alla barra di ricerca veloce per avere sempre a disposizione questo strumento innovativo.
Firefox 8 porta con sè anche dei miglioramenti in performance e stabilità, per esempio sarà presenta una nuova finestra di selezione, per gestire in maniera originale tutte le estensioni precedentemente installate. Le animazioni del browser per Mozilla Firefox sono migliorate soprattutto in movimento e non creano caos nella gestione di Mozilla.
Inoltre dobbiamo segnalare l’integrazione di performance e gestione della memoria migliorate quando vengono riprodotti elementi audio e video. Desiderino ricordare a tutti gli utenti affezionati di Mozilla Firefox che la vecchia versione potrà essere sovrascritta senza particolari tematiche e senza cancellare nulla.
Che ne dite? Siete pronti a provare Mozilla Firefox 8? Download per Windows immediato.