15

Nov

iTunes match e iTunes 10.5.1

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Il titolo non lascia nulla all’immaginazione, o meglio non dovrebbe, iTunes Match e iTunes 10.5.1, il primo un servizio, l’altro un lettore musicale che la maggior parte degli utenti, non solo Apple, utilizza sul proprio computer per ascoltare della musica. Quest’oggi vediamo velocemente a cosa serve iTunes Match.

iTunes Match è un servizio nuovo della società di Cupertino, annunciato tempo addietro da Steve Jobs, e che giungerà a giorni nel Stati Uniti d’America. A cosa serve iTunes Match? Questa nuova funzionalità permetterà agli utenti di Apple di caricare online, su iCloud la propria libreria musicale di iTunes, compresi i brani che non sono stati acquistati dallo store di iTunes, in modo da ascoltare la musica ovunque ci troviamo e quando vogliamo.

Utilizzare questo servizio , almeno al momento , è gratuito ma limitato solamente al territorio americano, per quanto riguarda l’arrivo in Italia non si hanno ancora date ufficiali, ma a quanto pare è pronto per il debutto prima della fine dell’anno in corso, non oltre il 31 di dicembre.

iTunes Match per funzionare ha bisogno di iTunes, lettore musicale dove è possibile caricare i brani musicali e organizzarli in una libreria, successivamente trasferirli online su iCloud, almeno questa funzione è disponibile nell’ultima versione iTunes 10.5.1 scaricabile sul sito ufficiale della società di Cupertino.

Gli americani dunque faranno da test all’integrazione di iTunes Match e la stabilità di iTunes 10.5.1 con l’utilizzo di iCloud e di queste librerie musicali online, ormai siamo nell’era digitale e la musica, la vecchia musica sui CD non esiste più… ora c’è iTunes match!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes