Sembra impossibile ma in rete s’inizia già a parlare di tablet dotati del sistema operativo Windows 8. La notizia è stata rilasciata da un dirigente locale di Nokia, che ha confermato i progetti dell’azienda: “ avere un tablet con Windows 8 a giugno 2012”.

Si tratta sicuramente di dichiarazioni veritiere, visto che Nokia non ci tenie a farsi una cattiva pubblicità. Quindi nell’estate del 2012, il mondo dell’informatica subirà un nuovo aggiornamento? Per il momento possiamo dirvi che queste parole non sono da prendere alla lettera.

Spesso alcuni manager lanciano delle notizie che poi si rivelano dei flop, magari solo per attirare le attenzioni sulla società per cui lavorano. La tempistica affermata dal dirigente locale di Nokia, sembra essere collegata a quella giù annunciata qualche tempo fa.

Infatti, Microsoft ha confermato che la beta di Windows 8 dovrebbe essere disponibile per  gennaio ed entro aprile, sarà già disponibile la Release Candidate.  In questo periodo le novità non mancano ma saranno tutte reali? per il momento ai vertici di Nokia hanno preferito non confermare e non smentire la notizia.

L’unica dichiarazione rilasciata è stata la seguente: non abbiamo annunciato alcun piano riguardante i tablet“. Voi che cosa ne pensate? Sarà solo un modo per non rispondere in maniera seria? Il CEO di Nokia qualche tempo fa aveva confermato di avere in mente la possibilità di realizzare un tablet equipaggiato con Windows 8 da lanciare a breve.

Sicuramente i tablet equipaggiati con il sistema operativo Windows 8 arriveranno ma sapere la data ufficiale della commercializzazione per il momento è praticamente impossibile. Nokia ha voglia di riprendersi una fetta di mercato, quindi perché non farlo attivandosi all’interno del settore tablet pc?

Non ci resta che attendere le conferme ufficiali, ma i dubbi sono davvero pochi: al 90% i tablet Nokia presto cambieranno la tecnologia mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *