18

Nov

Ricercare immagini direttamente su Windows

di Sara Papis in: Software

Vi siete mai chiesti se sia davvero possibile ricercare immagini direttamente su Windows? Ebbene da oggi possiamo confermarvi che tutto questo è davvero possibile. Moltissime persone cercano strumento che permettono di trovare immagini simili tra di loro, basandosi su alcune caratteristiche e sull’aspetto delle informazioni generali.

Oggi vi presentiamo un servizio che oltre a farvi trovare immagini simili in pochissimo tempo, vi permetterà di agire direttamente nella sistem tray di Windows. Il programma in questione si chiama TinEye Client, un’estensione dell’esplora risorse di Windows che una volta installata vi semplificherà di molto la ricerca.

Pensate alla possibilità di ricercare in tempi brevi, le immagini simili adatte ai vostri scopi, direttamente sul vostro desktop, senza dover aprire nessun browser web specifico. Tutto quello che dovrete fare sarà cliccare con il tasto destro sull’immagine di vostro interesse e successivamente digitare la voce TinEye.

Magicamente darete vita a una ricerca super approfondita che vi permetterà di ottenere tutto quello che vi serve da integrare nel vostro progetto. Dopo aver scaricato l’applicazione avete a vostra disposizione un servizio innovativo e veloce.

Al termine della ricerca andrà ad aprirsi in maniera automatica una pagina di TinEye dove saranno visibili tutti i risultati della ricerca. In questo modo avrete anche la possibilità di caricare le immagini sul servizio ed eseguire una scansione specifica con il client, per impostare i criteri di ricerca e ordinamento.

Inoltre, l’utente avrà la possibilità di rimuover TinEye direttamente dal menu contestuale senza problemi. In questo modo potrete utilizzare esclusivamente il servizio, incollando dalla clipboard la risorsa di vostro interesse.

Ricordiamo a tutti gli utenti interessati a TinEye Client che il programma è compatibile con tutti i sistemi operativi di Microsoft Windows.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes