20

Nov

Vichatter: chat gratuita ed online

di Silu in: Chat e Videochat

Cari amici di Stilegames, siete alla ricerca di un bel servizio online che vi permetta di chattare gratis con grande facilità? Beh molto semplice. Oggi, infatti voglio parlarvi di Vichatter servizio Web-based gratuito che consente in pochi istanti di poter chattare gratuitamente con i propri amici o con le diverse persone connesse in quel medesimo istante.

Le chat vanno sempre più per la maggiore. Da quando sono sbarcate sul fantastico mondo di internet, sono riuscite a rivoluzionare il modo di comunicare tra le persone, vista le loro interessanti caratteristiche di base, vale a dire la gratuità e la velocità di messaggio. Per questo motivo, abbiamo visto nascere tantissimi programmi e servizi, tra quelli da installare sul computer e servizi invece che funzionano direttamente via browser. Esempi clamorosi sono Skype e Messenger.

Con Vichatter sarà possibile effettuare una video chiamata via internet con amici e colleghi. Il servizio funziona online, non è richiesta nessuna installazione. Basta accedere all’homepage e di seguito cliccare su “Enter”, pulsante posto proprio in mezzo alla schermata.

Una volta cliccato il bottone sarà richiesta un’iscrizione. Si può accedere via Google, Facebook o Twitter, oppure creare direttamente un account personale. In alternativa, si può accedere anche come Guest, se volete soltanto fare una prova, ma in questo caso non avrete tutta la libertà concessa come nell’account personale.

Vichatter permette chat di gruppo e consente di utilizzare la propria webcam. Altra caratteristica molto interessante da mettere in primo piano è il fatto di poter visualizzare video in broadcasting insieme al proprio interlocutore.

Vichatter è un servizio gratuito da provare assolutamente. In Italia non è ancora molto diffuso, ma potrebbe di sicuro diventare un’ottima risorsa da sfruttare sia per lavoro che per svago.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes