21

Nov

Facebook e le cliniche specializzate alla disintossicazione

di Domenico Puzone in: Aziende , Chat e Videochat , Facebook

Quante ore state su Facebook? Cosa? Tantissimo? Beh ormai il social network di Mark Zuckerberg ha creato una grossa dipendenza, tanto che gli utenti restano ore e ore incollate al pc per ‘chattare’, giochare o pubblicare link a raffica sul proprio profilo.

La dipendenza creata dal social network ha fatto nascere anche le prime cliniche specializzate al disintossicament0 dal Social Network, molte sono le persone che si sono rivolte a questi enti specializzati per abbandonare la cattiva abitudine che ormai si era impossessata di loro.

Molte sono le persone che per colpa di Facebook perdono il senso della realtà, restando collegati per ore e ore e allontanarsi dal pc solo per coso strettamente necessarie, ad esempio mangiare o dormire, secondo alcuni studi queste persone vedono le amicizie online più importanti di quelle reali, ed è proprio qui che parte un grosso campanello d’allarme.

La condivisione di foto, link, video, pareri personali e ecc , ha permesso che il fenomeno di ‘dipendenza’ si diffondesse con maggiore velocità, la rete sociale è ormai invasa dagli utenti che non possono più fare a meno di Facebook.

Dunque, queste cliniche specializzate che sono nate pare abbiano molto da fare, Facebook causa dipendenza e questa dipendenza va curata con la disintossicazione, ormai il social network è come una droga e se non si cura il problema, la depressione può avere il sopravvento… Le nuove generazioni devono stare attente, meno stanno collegati e meglio è, le relazioni al di fuori di internet restano quelle più importanti nella vita..

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes