22

Nov

Playstation Vita 3G e Vodafone

di Sara Papis in: Consolle


La nota console Playstation Vita sta incuriosendo milioni di persone in tutto il mondo e grazie alla collaborazione scelta nelle ultime ore, il futuro sarà piuttosto interessante. Infatti, proprio qualche ora fa Sony Computer Entertainment Europe e Vodafone hanno stretto un accordo molto interessante.

Questo accordo vede come protagonista Vodafone come partner per la connettività 3G di Ps Vita. Inizialmente la collaborazione verrà attivata in Uk, Irlanda, Italia, Germania, Spagna, Portogallo, Austria, Nuova Zelanda, Paesi Passi e poi per tutto il mondo.

Il modello di PlayStation Vita 3G/Wi-Fi conterrà già all’interno una SIM card Vodafone che permetterà ai consumatori di vivere la vera esperienza di Social Gaming portatile; sarà inoltre possibile acquistare PS Vita 3G/Wi-Fi direttamente presso i negozi Vodafone.

A quanto pare grazie a Vodafone i giocatori avranno a loro disposizione delle infrastrutture di rete per stare connessi con gli amici e non solo attraverso i giochi ma anche con applicazioni dedicate al mondo dei social network. Ad esempio, “near” permette di scoprire a quali titoli stanno giocando gli altri utenti nell’area circostante e, con il sistema di “gifting” sarà possibile lasciare oggetti virtuali (ad esempio costumi e tesori) nei luoghi visitati.

Invece utilizzando Party, gli utenti potranno comunicare tra di loro, in ogni luogo e in qualsiasi momento, durante le varie sezioni di gioco. Ovviamente non sarà negata ai giocatori la possibilità di aggiornare il proprio stato in tempo  reale utilizzando le applicazioni dedicate a Facebook, Twitter e FourSquare.

La console Sony verrà venduta anche all’interno dei negozi Vodafone ad un prezzo di 302,99 euro.  Per maggiori informazioni non vi resta che visitare il sito ufficiale Playstation Vita.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes