4

Dic

Metadati immagini: come modificarli?

di Sara Papis in: Web

Avete mai pensato alla possibilità di analizzare nel dettaglio i metadati delle immagini, per ottenere maggiori informazioni su una determinata foto? Ebbene è arrivato il momento di farlo perché si tratta di un procedimento utile a tutti.

Ogni singola immagine come saprete racchiude una seria di dati, conosciuti come metadati che offrono la possibilità di avere maggiori informazioni sull’oggetto di vostro interesse. Il numero d’informazioni che si possono utilizzare sono molteplici e volte può essere necessario apportare delle modifiche.

Come fare? Per visualizzare, analizzare e modificare i metadati delle immagini, tutto quello che vi serve si chiama Photo Me. Uno strumento delizioso che vi aiuterà ad effettuare tutto quello che desiderate. Non avete mai sentito parlare di PhotoMe, si tratta di un programma eccezionale e gratuito che vi permetterà di avere uno strumento fatto su misura per voi.

Con questa applicazione compatibile direttamente da Windows, potrete modificare i metadati delle immagini in maniera semplice e veloce. E ‘ utile ricordare che questo programma innovativo vi permetterà di visualizzare e modificar i dati Exif, IPTC, NAA e ICC di tutti i file in formato Jpeg, Tiff, Gif e PNG.

Vi piacere iniziare fin da subito a modificare i metadati di una specifica immagine, tutto quello che dovrete fare e trascinarla all’interno della schermata principale del programma e Photo me penserà a tutto il resto. Avrete anche la possibilità di visualizzare l’anteprima e anche l’istogramma delle vostre immagini preferite.

Che ne dite? Non è geniale è uno strumento ideale per tutte le persone che amano la tecnologia e la fotografia digitale. Utilizzare PhotoMe è un gioco da ragazzi che cosa desiderare di meglio?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes