9

Dic

Apple Vs Samsung, Apple domina

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Non è dalla notte dei tempi, ma da un bel po’ di anni che Samsung e Apple si scontrano a colpi di brevetti, in tutte le aule del tribunale del pianeta ( o quasi), la Samsung cerca di battere Apple e viceversa, ma la meglio l’ha avuta sempre la società di Cupertino.

Tutto cominciò dalla società sudcoreana che fece causa ad Apple perché violava alcuni brevetti, la mela vinse e tutto per un po’ si calmo, ovviamente dopo vari ricorsi e compagnia. Successivamente la società di Cupertino venne attaccata nuovamente, altri episodi a favore della mela e così Samsung decise di starsene un po’ buona.

Fu poi la Apple a fare causa a Samsung perché copiava iPad, così riuscì ad ottenere il blocco delle vendite dei Samsung Galaxy Tab da 10 e 7 pollici, oltre al blocco dei Samsung Galaxy S II e S. Dove? In Olanda, Germania e Australia. La Samsung fece ricorso, ma la Apple vinse ancora.

E poi venne il giorno in cui la mela fu attaccata di nuovo, lo scorso ottobre, quando la società sudcoreana chiese il blocco delle vendite del nuovo iPhone 4S in Francia e Italia, ovviamente il tutto si concluse a favore di Apple, ma Samsung non si arrese e fece ricorso nel paese francese, ma ancora una volta il giudice ha emesso sentenza a favore della società di Cupertino.

Una battaglia che pare non finirà ancora, la Samsung è intenzionata, anche su altri fronti, a combattere la società di Cupertino che ormai ha il dominio sul mercato degli smartphone.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes