28

Dic

900 mila euro di multa ad Apple

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

La società di Cupertino dopo aver guardato dall’alto al basso i vari rivali per il successo nelle vendite natalizie di iPad, iPhone 4S e tutti gli altri dispositivi, ora si trova dinanzi ad un grande problema : L’antitrust.

L’Antitrust ha multato la Apple per 900 mila euro , la motivazione riguarda la garanzia e il servizio assistenza, la società di Cupertino è poco chiara sul periodo di garanzia offerto e sul servizio assistenza che a quanto pare è a pagamento. La Apple dovrà ora pagare una multa e adeguare tutti i contratti di acquisto come suggerisce il codice dei consumatori, altrimenti andrà incontro a nuove sanzioni.

Ricordiamo che il servizio di garanzia è di solo un anno, mentre il codice dei consumatori prevede almeno due anni dall’acquisto, successivamente l’assistenza clienti è a pagamento anche se dovrebbe essere del tutto gratuita. La Apple dovrà ora regolarizzarsi e dovrà estendere il periodo di garanzia a due anni ed essere più chiara sui servizi offerti.

La società di Cupertino metteva a disposizione l’Apple Care +, in pratica un’estensione della garanzia di un anno a pagamento, che portava gli anni di garanzia del dispositivo da uno a due, ovviamente per estendere la garanzia si doveva pagare una specie di cauzione.

L’Antitrust ha fatto un bel lavoro, la multa era nell’aria, ormai era solo questione di tempo ed eccola arrivare, la società di Cupertino si regolarizzerà per tempo ed eviterà un’altra sanzione? I prodotti della Apple avranno garanzia di base di due anni o si avrà sempre e solo un anno di garanzia?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes