30

Dic

Google+ e 62 milioni di utenti, Facebook ne ha 800 milioni

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Nonostante un documento interno a Google circolato nel web qualche tempo fa per quanto riguarda Google+, social network nato per far guerra a Facebbok, e del suo fallimento, il sito del colosso del web continua a crescere e allora tutti si chiedono : E’ o no un flop?

Domanda da un milione di dollari alla quale nessuno può dare risposta se non il tempo, a quanto pare Google+ ( si legge Google plus) è cresciuto ancora un po’ e ha raggiunto una quota di utenti molto alta, circa 62 milioni di utenti, ma la cifra è molto lontana dagli 800 milioni di Facebook eppure la crescita di questa rete sociale interessa particolarmente la rete.

625 mila iscritti al giorno, questa è la stima dopo attente analisi e Allen commenta così sulla pagina del suo profilo di Google+ :” Sono state le vacanze o gli spot televisivi, il record di Android o altro, una combinazione di fattori positivi. Ma non ci sono dubbi il numero di nuovi utenti a Google ogni giorno ha subito una netta accellerazione nell’ultimo periodo”.

Facendo due statistiche il sito di Google potrebbe raggiungere i 100 milioni di iscritti già per il 25 febbraio prossimo, 200 milioni ad agosto, ma sempre se le iscrizioni restano costanti e non aumentano o diminuiscono. Un social network che era con un piede nella fossa si sta riprendendo velocemente, ora Mark Zuckerberg come correrà ai ripari?

Beh però c’è una domanda da fare : su 62 milioni di utenti , quanti realmente sono attivi? E’ proprio questa la pecca di Google+, la mancanza di utenti attivi che entrano ogni giorno sul social network.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes