2

Gen

Blackberry London, RIM pronta a tornare grande

di Domenico Puzone in: Aziende , RIM

Il 2012 è appena cominciato e per RIM, azienda produttrice di Blackberry , potrebbe cominciare davvero bene. Un inverno ‘caldo’ , qualcuno lo definisce così, pieno di tecnologia e di novità molto importanti che potranno fare la felicità degli appassionati di Blackberry, oppure far la loro tristezza, insomma la medaglia ha sempre due facce.

Secondo alcune fonti molto vicine all’azienda in produzione ci sono due modelli davvero interessati con il sistema operativo Blackberry OS 7, con supporto della tecnologia NFC (senza fili e con realtà aumentata). Ma il punto di forza della società a quanto pare sarà Blackberry London, un nuovo smartphone che sarà basato completamente sul nuovo sistema operativo della società RIM, ovvero BBX. Le indiscrezioni rivelano che il dispositivo arriverà solamente nel terzo trimestre del 2012, dunque ci sarà ancora da attendere qualche tempo.

Le caratteristiche del Blackberry London sono le seguenti :

Processore dual coro da 1,5 GHz di potenza;

  • 1 GB di memoria RAM;
  • 16 GB di memroia interna espandibile;
  • Doppia fotocamera, 8 megapixel sul retro e 2 megapixel frontale. 
  • Display con risoluzione 16:9 superiore a tutti i modelli attuali di RIM.

Per quanto riguarda il design si preannuncia elegante e raffinato come il modello P’9981 di Blackberry, e come detto in precedenza il sistema operativo sarà il BBX, attualmente in fase di sviluppo da parte di RIM. La società cerca il rilancio con questo nuovo dispositivo, dopo il successo di iPhone e degli altri dispositivi Android, RIM ha perso una grossa fetta del mercato, perfino quello aziendale dove era ormai un muro portante, riuscirà a tornare sulla cresta dell’onda?

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes