3

Gen

iPad 3 e iPad 2, il futuro è ora?

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

La società di Cupertino è pronta a cambiare ancora una volta il modo di intendere i tablet, la Apple proporrà, durante i prossimi mesi un nuovo dispositivo : iPad 3, ma attenzione che forse saranno addirittura due le tavole elettroniche. Partiamo guardando un attimo il processore che monterà l’iPad 3 e le fotocamere che saranno al suo interno.

CPU Apple A6 quad core capace di gestire molte operazioni in contemporanea senza blocchi. Per quanto riguarda la fotocamera si parla della possibilità di avere 5 megapixel a disposizione, o addirittura 8 megapixel, il tutto dipende dalla versione che si sceglierà del nuovo tablet. La memoria interna sarà, molto probabilmente da 32 GB , fino a 128 GB, ma questo non è ancora sicuro.

Per quanto riguarda il display si opterà sempre per la soluzione ‘Display a Retina’, gli schermi sono già in produzione presso la società Sharp, incaricata con un grosso ordine. Ma quando uscirà iPad 3?

Secondo i rumors e delle società molto vicine alla Apple, pare che iPad 3 sarà presentato il prossimo 26 gennaio durante l’evento che sarà organizzato per la fine del mese a New York City, ma ancora nulla è sicuro e le voci parlano che questo evento sarà dedicato all’applicazione iBooks e alla digitalizzazione dei testi scolastici ( il sogno di Steve Jobs era portare gli iPad in tutte le scuole e digitalizzare tutti i testi scolastici.

Ma possibile che si parli solo di iBooks? Beh di certo dovrà esserci qualche dispositivo per presentare l’applicazione e le nuove funzioni, magari sarà proprio iPad 3. Con l’arrivo di questo nuovo tablet, che fine farò iPad 2? Secondo le voci pare che sarà declassato,   e sarà venduto ad un prezzo più basso per far concorrenza all’Amazon Kindle Fire.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes