4

Gen

Wav Player for Gmail, estensione Chrome per allegati WAV

di Silu in: Google Chrome

Cari amici di Stilegames, siete alla ricerca di una comoda estensione per Chrome che vi permetta di visualizzare i video Wav direttamente su Gmail? Beh molto semplice, perché oggi vi parlerò di un plugin da installare sul browser web di Google, che consente proprio quello che ho anticipato. L’estensione in questione si chiama Wav Player for Gmail, è gratuita ed è davvero utile nel momento in cui alcuni allegati alle email sono video in formato WAV.

Per utilizzare il tutto sul browser Chrome, sarà necessario installare l’estensione in pochi click ed iniziare a fare qualche prova. Nel momento in cui aprirete la vostra email di Google, vale a dire Gmail, i vostri allegati di natura WAV verranno visualizzati senza nessun problema.

Solitamente se nelle vostre email ricevete allegati vi è possibilità di visualizzarne alcuni direttamente sul browser web senza dover per forza effettuarne il download in locale. Questo vale per i PDF ad esempio, che nel momento in cui si clicca sull’allegato in PDF si apre una nuova finestra che consente la lettura del file. Lo stesso è per le immagini.

Per i video in formato WAV però c’è da sempre un problema di visualizzazione ed allora è necessario utilizzare dei servizi o estensione di terzi, come in questo caso Wav Player for Gmail, per risolvere qualsiasi problema.

Nel momento in cui si procede con la lettura della mail contenente l’allegato con il video WAV, di fianco ad esso, di visualizzerà un player embeddato direttamente dall’estensione. Così facendo, cliccando su Play, sarà possibile vedere il video WAV da qui senza doverlo scaricare sul desktop.

Si tratta di un’estensione molto utile per tutti coloro che hanno a che fare con i video durante il proprio lavoro o durante la giornata.

L’estensione è gratuita ed è stata creata per Chrome.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes