7

Gen

Scansione antivirus su file: X-Ray

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Vi piacerebbe scansionare un file utilizzando un programma antivirus inedito? Online esistono diverse varianti disponibili e oggi vi presentiamo la migliore. Come saprete la maggior parte di programmi antivirus non è capace di trovare malware e altre tipologie di virus per questo motivo è necessario aumentare la vostra attenzione.

Per evitare problematiche di qualsiasi tipologia è arrivato il momento di conoscere X-Ray. Si tratta di uno strumento innovativo che vi permetterà di entrare in contatto con 31 differenti motori antivirus per analizzare nel dettaglio il vostro file.

Non avete mai sentito parlare di X Ray? Si tratta di un programma disponibile in versione gratuita e portatile per tutti gli utenti Windows. Si presenta con un’interfaccia utente molto semplice e innovativa che vi permetterà di effettuare una scansione approfondita sui file sospetti appellandosi all’utilizzo di 31 motori antivirus e restituendo il risultato finale.

X-Ray per l’analisi dei vari programmi utilizza come programmi scanner Avast, Avg, Avira, Bitdefender, ClamAC, Comodo, F-Secure, F-Prot, Ikarus, McAfee, Microsoft, Norman, Panda, Pc Tools e molti altri.

Ognuno di questi tool sarà in grado di offrire un analisi completa per scoprire se il file scaricato online è “pulito” oppure no. Avrete la possibilità di gestire soltanto alcuni strumenti per l’analisi oppure utilizzarli tutti insieme per avere un accesso migliore che cosa desiderate fare ? a voi la scelta.

Vi ricordiamo che al termine del processo di scansione sarà possibile visualizzare l’esito e ogni volta che un file sarà riconosciuto come pericoloso, potrete ricevere una notifica tramite posta elettronica con un rapporto dettaglio relativo all’analisi.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes