12

Gen

Gorilla Glass 2 al Ces 2012

di Sara Papis in: Cellulari , Telefonia


In commercio esistono tanti smartphone con display Gorilla Glass, come HTC Sensation XL per esempio, ma al Ces 2012 è stata presentata l’evoluzione di questi schermi. Direttamente dell’evento dedicato al mondo della tecnologia ecco la seconda generazione di schermi Gorilla Glass.

Si tratta di una tecnologia sviluppata alcuni anni fa dalla Cornig, attualmente in commercio sono disponibili diversi smartphone e dispositivo mobile (da iPhone a Samsung) equipaggiati con questa tecnologia ma la novità di oggi sta nel fatto che la seconda “edizione” è il 20% più sottile e mantiene lo stesso grado di resistenza rispetto ai modelli precedenti.

I nuovi display Gorilla Glass offrono la possibilità di avere a propria disposizione uno smartphone più sottile e flessibile, con una sensibilità maggiore dei controlli touchscreen. I vantaggi degli schermi Gorilla Glass 2? Sicuramente la possibilità di visualizzare le immagini più nitide rispetto al passato senza sacrificare qualità e resistenza.

Al Ces 2012 il General manager di Corning ha avuto la possibilità di dire la sua: “ la nostra azienda sapeva di poter fare di meglio, per questo motivo i nostri sviluppatori hanno cercato di rispondere alla richieste dei clienti, creando degli schermi Gorilla Glass 2 con spessore contenuto”.

Il primo lancio commerciale degli schermi Gorilla Glass risale al 2007, pensate che oggi questi display vengono utilizzati dalle 30 aziende più attive nel settore della telefonia e in commercio, in tutto il mondo sono disponibili oltre 575 prodotti.

La Corning Gorilla Glass è un’azienda con delle buone prospettive di crescita per il futuro, voi che ne pensate?  non vi resta che attendere la commercializzazione di questa nuovissima tecnologia.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes