14

Gen

Y-Mule scaricare video da YouTube ed estrarre audio

di Silu in: programmi gratis

Cari amici di Stilegames, siete alla ricerca di un software che vi permetta di scaricare in pochi click dei video presenti su YouTube e di conseguenza estrarre l’audio per uso personale? Beh molto semplice. Oggi, voglio parlarvi di Y-Mule, un semplice ed intuitivo programma per piattaforma Windows, che consente in pochi click quanto appena detto.

Sicuramente avrete navigato YouTube, sito famosissimo dedicato ai video. Chiunque può caricare video su questo sito, ma dalla semplice funzionalità di visualizzazione non vi è la possibilità per gli utenti, di poterne effettuare anche il download per usi più disparati, da quelli personali a quelli in compagnia di amici.

Per questo motivo, un software come Y-Mule può tornare utile a tutti coloro che hanno a che fare con i video di YouTube. Una volta scaricato, il programma sarà subito utilizzabile. Il funzionamento è semplice, basta cercare il video di YouTube che è di vostro interesse e dare il via alla ricerca. Se lo si desidera si possono applicare anche dei filtri più specifici che renderanno ancora più accurata la ricerca in oggetto.

Nel momento in cui avrete sotto gli occhi la lista dei video, avrete diverse possibilità da seguire. Potrete innanzitutto effettuare il download del video e salvarlo sul vostro computer personale. In alternativa, si può anche estrarre soltanto l’audio del filmato che è di vostro interesse in formato mp3.

Insomma, il software è molto interessante. Si ricollega al cugino Emule, software dedicato al download di musica gratis. Ve lo consiglio nel caso in cui abbiate diversi video da voler scaricare, anche in modo simultaneo.

Vi ricordo che è specifico per piattaforma Windows ed è gratuito.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes