20

Gen

iTunes U e iBooks 2, le news Apple

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

La società di Cupertino ieri , durante l’evento ‘Educational’ tenutosi presso New York, ha annunciato tante novità, sicuramente tra quelle degne di nota c’è iTunes U e iBooks 2, due applicazioni che hanno reinventato il modo di vedere la scuola e il modo di studiare. Ora, grazie ad un iPad e ad un iPhone, non è mai stato così semplice e facile studiare.

Biologia, Fisica, matematica, informatica, italiano, lingue e tanto altro, tutto su un dispositivo iOS e tutto quasi gratuito, almeno per quanto riguarda i testi scolastici, dunque prima parliamo di ‘iBooks 2′

Quest’app consente di scaricare, grazie alla nuova sezione in iBookstore , “TextBooks” ( i testi scolastici) che ci servono per studiare all’università o semplicemente per approfondire un argomento, il costo massimo di questi libri è di 14,99 dollari, pochissimo rispetto al costo delle copie cartacee. iBooks 2 unisce praticità e economicità in un solo posto.

Parliamo ora di iTunes U, un’idea che possiamo definire geniale. Perché? Ogni professore potrà caricare una video lezione, eseguirne una in streaming , inserire dispense, corso di studio e tutto il resto, in modo gratuito e pratico, che consentirà in qualsiasi momento agli studenti di controllare una parte della lezione per chiarire ogni dubbio. Un nuovo modo di studio che ha reinventato l’università di tutto il mondo, ad aderire al progetto ci sono molte università americane, tra cui Yale e Oxford, e poi qualcuna italiana ha aderito all’iniziativa.

iTunes U è gratuito e scaricabile da App Store, ha uno store dedicato proprio alle università e anche alle scuole superiori e medie, tutto in un solo luogo. Grazie Apple.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes