21

Gen

Salvare immagini velocemente con Mozilla Firefox

di Sara Papis in: Mozilla


Mozilla Firefox è il vostro browser web preferito? A volte vi sarà capitato durante la navigazione di ritrovarvi all’interno di siti che addirittura bloccano la possibilità di salvare le immagini  con il tasto destro del mouse.
Questo avviene per salvaguardare il copyright delle immagini ma ricordatevi sempre che esiste una soluzione e che se desiderate salvare una determinata immagine potete farlo sul serio. Come? Esistono diversi metodi, per esempio se l’immagine è molto piccola, basta cliccare il pulsante stamp in alto a destra e incollare all’interno di un editing fotografico specifico.
L’immagine è troppo grande? In questi casi basta utilizzare alcune estensioni come Lightshot o Page Saver Sch Nel caso in cui nessuna di queste opzioni sia ottimale per voi, soprattutto nel caso in cui l’immagine che vi serve sia animata, c’è un’altra via di uscita offerta dal browser più morbido del mercato, la nostra volpe.
Salvare le immagini con Firefox è davvero possibile, per questo motivo, basta andare sul sito che contiene l’immagine e scegliere direttamente dalla barra dei menu Strumenti/informazioni di Pagina. A questo punto visualizzerete una schermata successiva dove a vostra disposizione troverete tantissime informazioni utili sul sito in questione.
Le immagini integrate all’interno del portale appariranno come una lunga lista che dovrete scorrere fino a quando non troverete quella che vi interessa. Se non riuscite a visualizzare nemmeno il nome dell’immagine e quindi non sapete come riconoscerla nell’elenco, nulla è perduto.
Sempre nella stessa schermata potrete vedere l’anteprima dell’immagine ed ecco il pulsante Salva con nome di nuovo disponibile.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes