24

Gen

Free Video Converter, convertire video, scaricarli ed estrarre l’audio

di Silu in: programmi gratis

Cari amici di Stilegames, siete alla ricerca di un programma che vi permetta di convertire i video che possedete da un formato ad un altro? Molto semplice. Online ne esistono moltissimi di programmi di questo tipo da poter scaricare sul proprio computer. Oggi voglio presentarvi Free Video Converter, software gratuito disponibile per piattaforma Windows e Mac.

Sicuramente vi sarà capitato di voler modificare l’estensione di un video che si possiede. Questo succede molte volte e in molte situazioni, di fatto, non si riesce a trovare un programma adatto all’operazione di conversione. Come anticipato, sul web esistono veramente tantissimi servizi e programmi dedicati a questa attività. Ne abbiamo parlato diverse volte qui su Stilegames.

Uno di questi è senza ombra di dubbio Free Video Converter, un programma gratuito che consente di effettuare oltre alla conversione, anche il download di video presenti nelle reti online, come YouTube e simili.

Il funzionamento è semplice; innanzitutto è necessario scaricare il programma sul proprio computer. Una volta eseguita l’azione, si potrà iniziare a mettere mano alla conversione da una parte e al download dei video dall’altra.

Per la conversione i formati supportati e quelli di destinazione sono quelli più comuni. Ma il bello viene proprio qui, perché Free Video Converter permette di effettuare conversioni per dispositivi mobili, vale a dire che avrete la possibilità di convertire i vostri video nei formati per device più diffusi, come iPhone, iPad e molti altri ancora. La lista completa si trova all’interno del sito ufficiale del programma.

Oltre a questa attività, Free Video Converter consente anche di scaricare i video dalle piattaforme online di condivisione, vale a dire YouTube, Vimeo, Metacafè e molti altri ancora. In più, se no bastasse il programma mette a disposizione anche un’opzione di estrazione audio mp3 dal video.

Davvero completo questo Free Video Converter. Consiglio di provare e testare con mano le qualità del programma. Ricordo a tutti che è gratuito e disponibile sia per Windows che per Mac.

Tag:

Un Commento su “Free Video Converter, convertire video, scaricarli ed estrarre l’audio”

  1. nazzi
    ha scritto:
    24 Agosto, 2012, 18:35

    un saluto affettuoso qualcuno mi sa dire se free video converter puo decomprimere i giochi per il nintendo ds

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes