27

Gen

Tablet dannosi per il collo

di Sara Papis in: Computer & Co , hi tech


Torniamo nuovamente sull’argomento tablet pc ma questa volta non presentiamo un nuovo dispositivo ma un allarme lanciato dalla Harvard School of Public Healt. E’ stato eseguito uno studio e pubblicato sulla rivista Work a Journal che ha messo in evidenza la popolarità dei tablet e il loro utilizzo.

A quanto pare questi disposi viti amatissimi in tutto il mondo sono dannosi per il collo rispetto smartphone e pc. Infatti, tutte le persone che ne fanno un utilizzo “elevato” senza accorgersi adotteranno una postura sbagliata che aumentare dolori al collo e alle spalle.

In esame sono stati testati i tablet iPad 2 e Motorola Xoom, entrambi utilizzati da 15 utenti esperti in diverse configurazioni. Tutte le configurazioni testate hanno dimostrato che i dispositivi causa una maggiore torsione di collo e testa e potrebbero addirittura portare all’insorgere di patologie.

Quindi viene sconsigliato di utilizzare i tablet tenendoli sulle ginocchia e ogni 15 minuti sarebbe necessario modificare la postura del collo e delle spalle quando si utilizza uno di questi dispositivi. Questo test è la conferma che la tecnologia sicuramente ci è d’aiuto in moltissime situazioni ma ovviamente può avere anche dei lati negativi.

Per questo motivo è indispensabile utilizzare in maniera corretta questi dispositivi se non si vuole soffrire continuamente di mal di collo e mal di testa. Che ne dite? Voi utilizzate spesso i tablet pc? Cercate una soluzione alternativa per utilizzarli al meglio?

In commercio esistono tanti strumenti che permettono di posizionare il tablet per renderlo comodo a tutti, perché non provarli! Per maggiori info visitate il sito Harvard School.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes