28

Gen

GreenCloud Printer stampante online per risparmiare su inchiostro e altro

di Silu in: programmi gratis

Cari amici di Stilegames, siete alla ricerca di un comodo programma che vi permetta di tenere sotto controllo la funzione stampa del vostro computer? Oggi, voglio presentarvi una bella risorsa, un programma gratuito da scaricare sul proprio computer. Si tratta di GreenCloud Printer, software freeware disponibile per piattaforma Windows che permette in pochi click di gestire la qualità e il risparmio di inchiostro della propria stampante in uso.

Vi sarà capitato più volte di dover stampare dei file e di voler risparmiare l’inchiostro della stampante, soprattutto se si tratta di poche pagine e di fogli con molto colore ed immagini. Se non si tratta di cose ufficiali, o di semplici file potete fare riscorso a questa tipologia di programmi gratuiti che aiutano a mantenere intatte le nostre tasche, ma in modo particolare aiutano a non inquinare ulteriormente l’ambiente che ci circonda.

In questo modo, GreenCloud Printer è un software freeware che una volta installato sul proprio computer, consentirà le seguenti operazioni:

  • Anteprima di stampa
  • Rimozione di pagina indesiderate
  • Unione di 1, 2, 4 pagine per foglio di carta
  • Stampa in formato PDF – rapido creatore di file PDF integrato
  • Stampa direttamente da Dropbox, Google Documenti, Minus.com (creerà un file PDF)
  • 2 facciate di stampa (stampa davanti e retro), Bianco & Nero
  • Ottimizzato opzione risparmio inchiostro

Molto utile questo programmino, adatto a tutti coloro che hanno a che fare spesso con la stampa di file di qualsiasi genere.
GreenCloud Printer è gratuito, ma se lo desiderate potete acquistare anche la versione Pro che mette a disposizione ulteriori opzioni.
Disponibile per Windows.

Tag:

Un Commento su “GreenCloud Printer stampante online per risparmiare su inchiostro e altro”

  1. giacomo89
    ha scritto:
    29 Gennaio, 2012, 23:09

    Ottimo blog…grazie per la dritta ottimo software veramente utile lo userò per la mia azienda

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes