30

Gen

TextDropApp creare file di testo e condividerli su DropBox

di Silu in: applicazioni online

Cari amici di Stilegames, siete alla ricerca di un servizio che vi permetta di condividere file di testo direttamente su Dropbox? Se avete necessità di usufruire di un servizio di questo tipo, ho io qualcosa di interessante da consigliarvi. Si tratta di TextDropApp servizio Web-based del tutto gratuito che una volta collegato con il proprio account Dropbox vi consente di creare file txt in modo semplice e veloce.

Se siete spesso impegnati nella creazione di documenti di testo, da dover condividere con amici e colleghi, vi consiglio di utilizzare questo servizio. Basterà possedere un account all’interno del più famoso servizio di file sharing, vale a dire Dropbox e in men che non si dica, potrete scrivere e salvare i vostri file direttamente online, in modo tale che gli altri possano vedere e leggere ciò che avete scritto.

Il funzionamento è molto semplice; innanzitutto entrando all’interno di TextDropApp dovrete collegarvi con user e password al vostro account DropBox. A questo punto, non dovrete fare altro che mettere mano alla creazione del file di testo, scrivendo tutto quello che desiderate. Il file verrà salvato in automatico all’interno di DropBox in formato .txt.

Il servizio consente di creare file nuovi e di aprire quelli già esistenti. TextDropApp offre una formattazione base, come quella dei più noti blocco note o text edit. Per ciò che dovrete far voi, vale a dire elaborazione di testi, è più che sufficiente. Ma è interessante la particolarità di salvataggio direttamente su DropBox. Non tutti i servizi online permettono tale azione.

Se quindi siete alla ricerca di un servizio online dedicato all’editor di testo con condivisione automatica su Dropbox, TextDropApp è ciò che fa per voi. Gratuito e disponibile per tutti i migliori browser in rete.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes