1

Feb

Apple supera HP ed è regina dei PC

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

La società di Cupertino detiene molti primati, possiamo dire che è leader nel settore degli smartphone e del settore dei tablet, e proprio legati a questi ultimi ‘pc’ di ultima generazione, c’è un nuovo record. Durante la presentazione del trimestre finanziario presentato lo scorso 24 gennaio, è emerso un particolare interessante che riguarda il campo dei personal computer.

La Apple con 15 milioni di iPad venduti e 5 di Mac spediti, ha ottenuto un risultato davvero interessante : ha spodestato HP ed ha ottenuto il titolo di ‘regina’ del mercato dei computer, totalizzando ben il 17 per cento dei computer spediti nel periodo che va da ottobre a dicembre 2011.

Secondo alcuni studi effettuati da Canalys, oltre al primato nel mondo degli smartphone e alla paura dei rivali proprio in questo campo, la società di Cupertino è pronta a dominare anche questo mercato, infatti ha guadagnato 6 punti, di cui 2 insieme a Lenovo che ottiene anch’essa buoni risultati.

HP, invece, ha un futuro poco roseo in quanto , sempre secondo Canalys ( l’azienda che si è occupata degli studi), sembra che nel prossimo futuro non ha le carte in regola per contrastare le innovazioni tecnologiche di Apple e delle altre aziende, dunque è previsto un nuovo calo di vendite… chissà che non tiri fuori l’asso dalla manica!

Si tratta, ovviamente, solo di analisi e previsioni, nessuno può dire per certo che HP non avrà molto successo nel prossimo trimestre, tutto dipenderà ovviamente dalla concorrenza e da cosa l’azienda proporrà sul mercato… intanto si retrocede e si cede il posto alla Apple, il resto si vedrà.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes