2

Feb

Facebook in Borsa, che dati!

di Domenico Puzone in: Aziende , Facebook , Intrattenimento

La SEC, l’ente che controlla la borsa mondiale, ha accettato la documentazione di Facebook per l’ingresso a Wall Street del social network di Mark Zuckerberg e così, ecco che Mark deve fare i conti con uno dei suoi più grandi timori, ovvero la pubblicazione dei dettagli finanziari di Facebook .

Da questi dati si scopre che Facebook resta una delle società più stabile e con maggiori margini di crescita, possiamo dire quasi enorme, ma si scopre anche che il sito era in perdita tre anni fa, 56 milioni di dolari in rosso, con un fatturato pari a 272 miliardi di dollari, il 2011 invece era in positivo di 1 miliardo di dollari e ha avuto un fatturato pari a 3,7 miliardi.

Il balzo economico positivo rende la società di Mark Zuckerberg perfetta per il suo ingresso in Borsa, addirittura si prevede il debutto in grande stile. Attualmente il sito bianco blu vanta ben 845 milioni di utenti attivi ogni mese e pensate che ogni giorno, almeno 483 milioni di collegano al proprio account. Entrando in dettagli, ogni giorno ci sono ben 2,7 miliardi di commenti e ‘Mi piace’, e ben 250 milioni di foto caricate. Dati molto significativi e che possiamo definire il “periodo migliore del social network”… e non è ancora finita!

Il fatturato di Facebook proviene per l’85 per cento dalla pubblicità che vediamo sul sito, la percentuale restante entra nelle casse della società attraverso il Facebook Payment, ovvero un sistema di moneta virtuale che permette di ricevere una parte degli acquisti fatti attraverso il social network, alla faccia della crisi!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes