6

Feb

Kinect Windows: le consegne sono già partite

di Sara Papis in: Microsoft


Durante l’evento CES 2012 è stato presentato Kinect per Windows ma sembra che Microsoft abbia molta fretta per promuovere sul mercato questo nuovo dispositivo innovativo. Quindi dopo l’annuncio ufficiale ecco Microsoft pronta a confermare la disponibilità di Kinect per Windows in versione PC.

Ovviamente stiamo parlando di una versione molto evoluta del sensore di movimento realizzato appositamente per la console xBox 360.  Insieme al lancio ufficiale del dispositivo, viene rilasciato anche il Software Development Kit e il runtime 1.’ Di Kinect per Windows.

Questi dispositivi consentiranno alla maggior parte delle aziende di realizzare soluzioni software per Windows che possano utilizzare il nuovo accessorio su sistemi operativi Windows Seven e Windows 8. Tra le tante funzionalità supportate da Kinect per Windows va segnalata una modalità di prossimità che consente al sensore di funzionare anche a distanze non superiori a 40 cm dall’utente.

Che cosa aspettarsi dalla versione Windows per Kinect?  Il pacchetto di vendita include le più recenti tecnologie di riconoscimento vocale di Microsoft, un nuovo modello acustico che accresce l’accuratezza del riconoscimento vocale, un riconoscimento migliorato dei movimenti del corpo e la possibilità di utilizzare fino a 4 sensori Kinect su un solo pc.

Secondo Microsoft gli strumenti di sviluppo SDK saranno aggiornati 2-3 volte l’anno tenendo anche conto delle opinioni e delle segnalazioni d’uso inviate dagli utenti e dagli sviluppatori. Per avere maggiori informazioni sulle ultime novità, visitate il sito web ufficiale Kinect per Windows su Amazon.com.

Che ne dite siete pronti all’evoluzione Kinect anche su pc? Che ne dite? non  è fantastico avere questa possibilità direttamente su Windows?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes