8

Feb

SpinZip, programma gratuito per comprimere file e cartelle

di Silu in: programmi gratis

Cari amici di Stilegames, siete alla ricerca di un programma che vi permetta di lavorare su file zip in modo semplice e veloce? Molto bene, allora oggi vi presento un programma semplice ed efficace che potrà aiutarvi a migliorare questa attività. Si tratta di SpinZip, un programma gratuito, studiato per piattaforma Windows che permette in pochi click di creare dei file e cartelle compresse in tre diverse modalità.

Sappiamo benissimo quanto siano utili i programmi di compressione file. Winzip e Winrar ne sono un esempio, ma se volessimo qualcosa in più, qualcosa che ci permetta di gestire con più opzioni le nostre cartelle zippate e i nostri file, come possiamo fare?

Ecco che allora entra in gioco SpinZip, questo programma gratuito per Windows, di natura portatile, che una volta inserito sul computer in uso, vi consentirà di gestire l’attività di compressione file e cartelle. Nello specifico, SpinZip offrirà 3 diverse modalità di compressione:
1) la prima è quella di creare file zip specificando una dimensione
2) la seconda è quella che consente di creare file specificando un numero di file
3) la terza invece consente di creare un file compresso per ogni file.

Il programma di per sé è molto semplice da utilizzare; date le tre modalità, non resta altro che scegliere quella che si preferisce. Basterà poi decidere su quali file intervenire e decidere dove andarli a salvare. Davvero molto semplice di facile utilizzo, adatto anche per i meno esperti di computer.

Che ne pensate? Può esservi utile un programma come SpinZip? Ricordo a tutti che il programma è di natura portatile, quindi non richiede installazione, è specifico per piattaforma Windows ed è gratuito.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes