15

Feb

Facebook e il suo messenger

di Domenico Puzone in: Aziende , Chat e Videochat , Facebook

A Palo Alto continuano i festeggiamenti per il record del 2011 e per l’ingresso in Borsa, l’ultima analisi di Nienlsen conferma i dati dell’ultimo anno che proclama Facebook il miglior social network e il miglor sito, subito dopo Google. Per il 2012 il futuro appare roseo, anche perché l’ingresso in Borsa è pronto.

Facebook , forte del grande successo raggiunto fino ad oggi, ecco che propone un messanger personalizzato appositamente creato per Windows, in pratica un’applicazione in stile MSN messanger oYahoo messenger con il quale sarà possibile chattare con i propri amici della rete sociale. 

La cosa positiva è che non sarà necessario accedere a Facebook da browser, ma basterà avviare questo programma e il gioco è fatto, al momento la chat sarà disponibile solamente per pochi fortunati in quanto il tutto è in fase di beta test, per vedere se ci sono problemi o roba simile, da riparare prima ancora di farlo debuttare.

Secondo i rumors, il messanger di Facebook sarà disponibile a partire dalla metà dell’anno, dunque l’arrivo è previsto intorno al mese di maggio, ma chissà che il debutto non venga anticipato di qualche mese, intanto analizziamo un po’ i dati del successo di Facebook :

100 milioni di accesso al Facebook tramite iPhone, 88 milioni di utenti aggiornano il proprio stato con il sistema operativo Android, 48,3 milioni usano invece Blackberry di RIM, meno di 1 milioni invece usa Facebook con Windows Phone, e infine 16 milioni entrano sul social network con iPad, il tablet della società di Cupertino.

Per avere maggiori informazioni sul messanger potete consultare la pagina ‘help’ di Facebook : Facebook HELP.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes