17

Feb

Facebook Timeline, 12 nuove app

di Domenico Puzone in: Aziende , Facebook , Intrattenimento

A gennaio furono presentate circa 60 applicazioni per la Timeline di Facebook, il famoso social network che vanta ben 800 milioni di utenti in tutto il mondo. L’evento che era dedicato all’Open Graph, porta nel mondo della rete sociale ben nuove 12 applicazioni, tutte riguardanti le notizie e che sono rivolte ai più giovani che hanno problemi nell’informarsi di ciò che accade nel mondo.

Della serie, ‘Se la montagna non va da Mamoetto, Maometto va dalla montagna”, ebbene questo accadrà con le notizie, le notizie cercheranno i giovani attraverso Facebook. Le applicazioni in questione sono : Buzzfeed e CBS Local, rispettivamente di Los Angeles e New York, poi c’è CMT, The Daily Show, Huffington Post, GetGlue, Mashable, MSNBC.com, MTV News , Sporting News , Pixable e TODAY Show.

Inoltre si vocifera che presto arriverà anche un applicazione pensata da Yahoo!, queste app portano benefici un po’ a tutti i siti, infatti pare che Rockmelt abbia avuto un aumento delle visite del 20 per cento grazie alle applicazioni in questione e anche Digg ha registrato un grande aumento di visite.

Ricordiamo che per utilizzare queste applicazioni, fino ad oggi presentate, è necessario avere la Timeline sul proprio profilo, ancora non sono giunte notizie su quando questo ‘modello’ di Facebook diventerà obbligatorio, ma a quanto pare ben presto. L’Open Graph sta avendo un famoso successo, sono numerosi i siti che propongo le loro notizie attraverso le applicazioni, staremo a vedere quando in Italia sarà possibile adottare questo metodo.

Facebook, il social network che diventa anche news network… la perfezione è quasi raggiunta!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes