17

Feb

iOS 5.1 arrivano novità dal Brasile

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

L’iOS è il sistema operativo installato sui dispositivi Apple, l’ultima versione ( iOS 5) ha dato qualche problema con la durata della batteria, problemi di ricezione e qualche altro piccolo bug di poco conto, tuttavia l’azienda californiana ha provato a risolvere il problema con l’aggiornamento ad iOS 5.0.1 , ma qualche cosa è andato storto e comunque tutto è rimasto così com’è ora.

Gli utenti attendono con impazienza un nuovo aggiornamento, si vocifera che arriverà la fine di febbraio e che comprenda importanti novità, compreso la risoluzione del problema alla batteria. iOS 5.1, così pare si chiamerà , è stato rilasciato in beta agli sviluppatori, e sono arrivati alla versione Gold Master, quella che poi diventerà la definitiva.

In Brasile, un sito internet, è riuscito ad ottenere una copia dell’iOS 5.1 GM, e ci svela quali saranno due grandi novità del nuovo sistema operativo Apple. Per prima cosa bisogna dire che iOS 5 ha introdotto Siri su iPhone 4S, un assistente vocale in grado di rispondere a qualsiasi domanda, la prima novità riguarda proprio quest’ultimo.

Siri, che è una donna, parlerà una nuova lingua ( attualmente conosce l’inglese, il francese e il tedesco), il giapponese. Questo conferma le voci che circolavano da qualche giorno sul nuovo linguaggio dell’assistente vocale di Apple.

L’altra novità, non meno importante, è il cambiamento del tasto dell’avvio della fotocamera dalla schermata di blocco del dispositivo. Se fino ad oggi è un semplice tasto touch, ora diventa uno slide, dal basso verso l’alto , che permetterà di attivare l’applicazione camera dell’iPhone.

Probabile che questo cambiamento sia stato attuato per l’inserimento, nel prossimo futuro, del riconoscimento facciale per lo sblocco dell’iPhone o dell’iPad. Queste sono le novità, attendiamo con impazienza il rilascio ufficiale dell’iOS 5.1.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes