21

Feb

MySpace ritorna alla grande!

di Domenico Puzone in: Aziende , Social Network

MySpace ritorna. Il social network musicale surclassato da Facebook per la qualità di servizi offerti e il numero di utenti, ritorna grazie alla musica. Archivio di brani vastissimo, da dicembre ha conquistato ben 1 milione di nuovi iscritti, il database vanta canzoni come quelle degli U2, Colplay , Metallica e tantissimi altri gruppi, professionisti e amatoriali. Insomma, un juke-box infinito!

Questo nuovo servizio è stato come un trampolino di lancio, o meglio di rilancio, del grande social network che permetterà ai nuovi utenti di ascoltare brani che più si adattano alla loro preferenza musicale. MySpace ha integrato dei moduli di iscrizione facilitata tramite Facebook e Twitter, in modo da non annoiare gli utenti in processi di iscrizione lunghi e fastidiosi. Un nuovo algoritmo permetterà al social network musicale di conoscere i gusti degli utenti e di proporre la musica più adatta a loro.

E indovinate un po’ chi è l’alleato di MySpace? Se avete risposto ‘Google’, avete detto bene, infatti se cercate sul popolare motore di ricerca un artista o un brano vi viene consigliato MySpace tra i primi risultati!

Justin Timberlake è l’attore e musicista che rilancia il nuovo social network, infatti ha investito moltissimo in MySpace. Ironia della sorte, l’attore ha recitato nel film dedicato al successo di Facebook, nel ruolo del fondatore di Napster.

Ora il successo di MySpace è solamente in discesa, infatti la popolare rete sociale potrebbe tornare a breve tra i grandi, grazie agli studi e alle scelte di marketing fatte dagli esperti .. Facebook è ora di cominciare a tremare!

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes