21

Feb

Skydrive in Windows 8?

di Sara Papis in: Microsoft

In passato abbiamo parlato del rilascio ufficiale applicazioni Skydrive per smartphone ma oggi parliamo della sua integrazione all’interno del sistema operativo Windows 8. A quanto pare il nuovo sistema operativo di Microsoft sarà orientato al cloud storage e a conferma arriva da un post ufficiale pubblicato su blog Building Windows 8.

All’interno del post sono stati svelati alcuni dettagli molto importanti in merito all’integrazione di Windows 8 con Skydrive. Se non conoscete Skydrive ci teniamo a ricordarvi che si tratta dello spazio di archiviazione online di Microsoft che si prepara a diventare il rivale ufficiale di altri servizi popolari come Dropbox.

In rete sono stati addirittura pubblicati alcuni screenshoot di Skydrive integrato in Windows 8. Secondo le informazioni in nostro possesso, la versione dedicata al nuovo sistema operativo avrà un client desktop che permetterà di sincronizzare tutti file all’interno del servizio cloud di Microsoft.

Inoltre a questa caratterista si aggiungere un’applicazione Metro che integrerà Skydrive all’interno della Schermata principale (la versione che manderà in pensione una volta per tutte il pulsante start). Quindi l’integrazione su Windows8 probabilmente era predestinata da tempo e ora è il momento di scoprire tutte le informazioni.

E’ utile ricordare a tutti gli utenti abitudinari che Skydrive sostituirà Live Mesh in tutto e funzionerà con lo stesso obiettivo di Dropbox. Verrà visualizzata un’icona accanto a tutti i file e le cartelle sincronizzate con lo spazio online. Ogni singolo utente avrà a disposizione un totale di 25Gb gratuite con possibilità di aumentare lo spazio con un pagamento mensile.

Non ci resta che attendere Windows 8.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes