29

Feb

MWC 2012 : ZTE presenta Era e Orbit

di Domenico Puzone in: Aziende , Telefonia

ZTE, azienda cinese, è sbarcata alla grande al MWC, Mobile World Congress del 2012 che è in corso a Barcellona. La società ha presentato degli smartphone molto interessanti, per tutte le fasce di prezzo e ben due sistemi operativi che non hanno nulla a che vedere tra loro, anzi sono rivali!

I telefoni di punta presentati possiamo dire che sono due, il primo è lo ZTE Orbit con sistema operativo Windows Phone, il secondo è un ZTE Era con l’OS di Google Android Ice Cream Sandwich 4.0, due telefoni molto interessanti, ma andiamo a vedere le loro caratteristiche.

ZTE Orbit

Smartphone per professione, molto di più sotto il guscio, all’interno l’intelligenza è affidata a Windows Phone Mango. La memoria interna è di 4 GB, fotocamera da 5 Megapixel con flash led, processore single core Qualcomm da 1GHz. La memoria Ram installata all’interno è da 512 MB, schermo multitouch e connettività WiFi , GPS , Bluetooth e 3G.

Con questo dispositivo Microsoft punta ad un espansione in Cina.

ZTE Era

L’altro dispositivo presentato è decisamente migliore, ma ha anche un costo superiore ovviamente. Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, display da 4,3 pollici, processore quad core da 1,3 GHz. Fotocamera da 8 megapixel con registrazione filmati in full HD 1080p, purtroppo manca l’autofocus. La memoria interna è da 8 GB ed è espandibile grazie a MicroSD per un limite di 32GB. La connettività è un HSPDA fino a 14,4 Mbit/s , WiFi e Bluetooth non mancano. Lo spessore è anche un punto forte : 7,8 millimetri solamente.

Queste le proposte offerte dalla ZTE, azienda asiatica destinata al successo. Seguiteci per tutte le altre novità del Mobile World Congress 2012.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes