ZTE, azienda cinese, è sbarcata alla grande al MWC, Mobile World Congress del 2012 che è in corso a Barcellona. La società ha presentato degli smartphone molto interessanti, per tutte le fasce di prezzo e ben due sistemi operativi che non hanno nulla a che vedere tra loro, anzi sono rivali!

I telefoni di punta presentati possiamo dire che sono due, il primo è lo ZTE Orbit con sistema operativo Windows Phone, il secondo è un ZTE Era con l’OS di Google Android Ice Cream Sandwich 4.0, due telefoni molto interessanti, ma andiamo a vedere le loro caratteristiche.

ZTE Orbit

Smartphone per professione, molto di più sotto il guscio, all’interno l’intelligenza è affidata a Windows Phone Mango. La memoria interna è di 4 GB, fotocamera da 5 Megapixel con flash led, processore single core Qualcomm da 1GHz. La memoria Ram installata all’interno è da 512 MB, schermo multitouch e connettività WiFi , GPS , Bluetooth e 3G.

Con questo dispositivo Microsoft punta ad un espansione in Cina.

ZTE Era

L’altro dispositivo presentato è decisamente migliore, ma ha anche un costo superiore ovviamente. Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, display da 4,3 pollici, processore quad core da 1,3 GHz. Fotocamera da 8 megapixel con registrazione filmati in full HD 1080p, purtroppo manca l’autofocus. La memoria interna è da 8 GB ed è espandibile grazie a MicroSD per un limite di 32GB. La connettività è un HSPDA fino a 14,4 Mbit/s , WiFi e Bluetooth non mancano. Lo spessore è anche un punto forte : 7,8 millimetri solamente.

Queste le proposte offerte dalla ZTE, azienda asiatica destinata al successo. Seguiteci per tutte le altre novità del Mobile World Congress 2012.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *