29

Feb

Windows 8: Consumer Prewiew

di Sara Papis in: Sistemi Operativi , Windows 8


Nelle ultime settimane abbiamo fatto il possibile per offrivi la possibilità di conoscere tutte le caratteristiche finali di Windows 8 ma oggi è il grande giorno del Consumer Preview all’evento Mobile World Congress.

Questo giorno era atteso da diverso tempo da tutti gli appassionati del mondo Microsoft e proprio nel pomeriggio si terrà la conferenza di presentazione ufficiale. Stiamo parlando della nuova versione beta del futuro sistema operativo Microsoft e finalmente tutti potranno avere a disposizione novità maggiori.

Per tutte le persone che sperano di seguire l’evento in streaming purtroppo dobbiamo comunicarvi che non ci sarà quindi nell’attesa del pomeriggio possiamo anticiparvi qualche informazione. Come abbiamo già detto il pulsante Start non sarà più disponibile e sarà sostituito da un’anteprima della Start Screen che permetterà di riorganizzare in maniera semplice e veloce il menu delle applicazioni.

A tutti gli utenti sarà offerta la possibilità di navigare all’interno di Windows Store, un portale dove avrete la possibilità di scaricare o acquistare giochi. Tutti i contenti disponibili su Windows Store si andranno a integrare a quelli già presenti all’interno del sistema operativo.

Inoltre sarà rilasciato anche il nuovo client desktop SkyDrive che permetterà di trasformare l’hard disk online di Microsoft in una copia perfetta di Dropbox. In questo modo avrete la possibilità di sincronizzare e salvare sul vostro spazio online fino a 25Gb di contenuti gratuiti.

La Windows Consumer Preview è una versione avanzata della classica beta, alla quale seguirà una versione RC. Insomma ormai ci siamo Windows 8 sta per essere svelato in maniera ufficiale.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes