2

Mar

Timeline sulle pagine Facebook

di Domenico Puzone in: Aziende , Facebook , Intrattenimento

Qualche settimana fa abbiamo visto come la Timeline ha cambiato il modo di vedere Facebook, il popolare social network che vanta ben 850 milioni di utenti tutti attivi, per una media di 405 ore mensili per utente!! Tornando al diario, o alla ‘linea del tempo’ questa è stata adottata su quasi tutti i profili americani e dalla gran parte degli ‘abitanti italiani’ della rete sociale !

Ora però c’è in atto un cambiamento ancora, questa volta riguarda le pagine. Se siete amministratore di una pagina fan, sicuramente avrete notato l’avviso che vi invita a passare alla Timeline per le pagine, questa ha spinto molto visitatori ad effettuare il passaggio in quanto si potranno ricevere addirittura dei messaggi privati senza dover usare il proprio account Facebook reale.

La timeline per le pagine è stata utilizzata tantissimo dai grandi marchi, come ad esempio la Coca Cola co. che ha deciso di passare alla linea del tempo e mostrare negli anni i cambiamenti del marchio e del prodotto, insomma un modo alternativo per presentare l’azienda.

Anche Burger King e McDonald hanno fatto lo stesso e hanno presentato la loro storia attraverso il nuovo diario di Facebook. Se siete proprietari di una pagina fan allora potete effettuare il passaggio e personalizzare il vostro spazio personale e interagire con i fan attraverso la messaggistica istantanea.

Già che siamo in tema pagine, ecco come creare in tre semplici passi una pagina fan di Facebook :

  1. Accedere al proprio profilo di Facebook;
  2. Aprire una pagina fan qualsiasi, in alto a destra ci sarà il tasto ‘crea pagina fan’.
  3. Cliccate e date il nome alla vostra pagina!
Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes