6

Mar

Come inserire le didascalie su Word?

di Domenico Puzone in: Guide Informatiche

Come inserire le didascalie su Word?

Torniamo ad una nuova guida per Word, dopo aver visto come inserire i margini ad una pagina di un documento, ecco che la nuova guida tratta su : Come inserire le didascalie su Word? Semplice e pratico ed il tutto in tre semplici passi, andiamo a vedere come fare per ottenere il miglior risultato possibile. Dite pure addio ad una ‘relazione complicata’ con il popolare programma di scrittura di Microsoft.

Il primo passo:

Aprite il file che intendete usare per inserire le didascalie, ovvero al testo dove volete inserire la descrizione.Dalla barra strumenti bisognerà cliccare su Riferimenti e poi inserisci didascalia ( per il nuovo Word direttamente inserisci e poi inserisci didascalia). A questo punto si apre una scheda, scrivete lì il vostro testo e infine premete su OK per applicare la descrizione all’immagine dovete selezionare la figura dal menù ‘etichetta’.

Passo numero due :

Se avete intenzione di inserire la didascalia sull’immagine dovrete selezionare il menù a tendina e selezionare la voce ‘Sopra elemento selezionato’, a questo punto troverete la didascalia sopra l’immagine e non sotto. Se volete togliere l’impostazione di base Figura1 e Figura 2 proposto dal sistema, vi basterà cliccare su ‘Escludi etichetta dalla didascalia. Così tutti i testi verranno modificati.

Passo numero tre :

La procedura trattata riguarda il Microsoft Office 2010/2007. Se invece utilizzate Office 2003 la procedura cambia solamente in un punto. Basta selezionare dalla barra del menu che trovate in alto la voce Inserisci e nel sottomenu scegliete Riferimento e poi cliccare su Didascalia. Ora basta seguire le impostazioni precedenti, ed il gioco è fatto.

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes