15

Mar

Come creare un’indirizzo email? Guida

di Domenico Puzone in: Aziende , How To - Come Fare

Come creare un’indirizzo email? Non tutti siamo nati per la tecnologia, dunque anche le cose che per noi possono sembrare semplici e banali per alcuni potrebbero essere difficilissime o quasi impossibili. Questa guida nasce per coloro che non sono molto avvezzi all’uso del computer, ma che vogliono comunque provare a creare un indirizzo e-mail.

Questo articolo vi guiderà alla creazione di un indirizzo email, in uno dei tanti servizi online gratuiti che maggiormente sono utilizzati dagli utenti.

Questa guida è pensata per la registrazione su Libero, raggiungibile a questo indirizzo : http://www.libero.it. Ora che vi siete collegati al sito, sulal sinistra della pagina c’è il pulsante ‘MAIL’, cliccate ci su e poi su ‘registrati’. Vi ricordiamo che registrare un indirizzo mail è completamente gratuito a meno che non si ha bisogno di una posta certificata ( ma quello è diverso e non ci importa ora).

Dopo che avete cliccato sul link accederete alla pagina in cui ci sono dei campi da compilare, come ad esempio : Nome, cognome, data di nascita, comune di nascita ecc. In basso poi c’è il classico codice captcha che trovate ovunque ormai, questo servirà a far capire al client mail che non siete dei computer e di conseguenza potrete creare la mail. Trascrivete il codice e cliccate su ‘avanti’.

A questo punto vi saranno richieste altre informazioni, che sono facoltative, se non volete compilare basterà cliccare su ‘avanti’. Ora viene la parte importante, qui saranno richieste le informazioni necessarie per la creazione dell’inidirizzo email vero e proprio. Nel campo in alto dovrete inserire il nome che volete ( info.notizie oppure mario rossi ecc) questo sarà utilizzato per la vostra mail.

Una volta scelto il nome, inserite la password e tutti i dati richiesti e andata avanti. Se avete concluso la registrazione con successo sarete reindirizzati alla casella mail. Per inviare o leggere le mail basterà collegarsi alla home di libero e invece di fare ‘registrati’ basterà cliccare su ‘leggi la tua MAIL’.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes