15

Mar

Quali novità nasconde Internet Explorer 10

di Sara Papis in: browser web , internet explorer


Per il momento vi abbiamo confermato che Windows 8 è disponibile in versione Consumer Preview e da vari giorni non si parla d’altro. Alcuni utenti hanno avuto la possibilità di visualizzare e testare personalmente tutte le integrazioni disponibili tra cui Internet Explorer 10.

Ovviamente si tratta di una versione preliminare del celebre browser web ma è arrivato il momento di svelare qualche segreto. Secondo le informazioni in nostro possesso, Internet Explorer si proporrà ai clienti in una nuova versione completante rinnovata.

Microsoft ha pubblicato un post dedicato sul sito ufficiale, dove sono state presentate le principali novità del browser, mettendo a confronto le diversità rispetto alla versione integrata in Developer Preview. Il browser sarà basato principalmente sull’interfaccia Metro, offrirà una maggiore velocità di utilizzo e una migliore sicurezza online.

Gli sviluppatori hanno pensato bene di utilizzare l’interfaccia Metro, ottimizzata per device multi-touch, di conseguenza sarà possibile visualizzare le pagine web a pieno schermo e supporta L’HTML 4 e tutti i moderni standard web.

Non manca la possibilità di visualizzare title in diverse tonalità in base al sito visualizzato, organizzandole in base alle proprie esigenze personali. Finalmente Microsoft ha deciso di offrire ai propri utenti una linea più generale, sfruttando diverse funzionalità offerte da Windows 8 e supportando il servizio Windows Store.

Che cosa desiderare di meglio? per quanto riguarda la sicurezza è stata integrata una nuova misura protettiva chiamata ForceASLR, una novità assoluta che imposta la randomizzazione della locazione di memoria nella quale caricare i componenti aggiuntivi e le DLL tutte le volte che il browser viene avviato.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes