20

Mar

Nuovo iPad 3 milioni : vende tantissimo !

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

La società di Cupertino può ritenersi felice, il nuovo iPad vende tantissimo, in realtà la comunicazione è arrivata proprio da Tim Cook, amministratore delegato dell’azienda californiana, che afferma :” Nel week-end del lancio sono stati venduti ben 3 milioni di dispositivi”. Un record, sicuramente lo è, perché con iPad 2 la vendita si era fermata ad un milione nel primo week-end di lancio e così possiamo dire che il nuovo iPad è già leader.

Questi sono numeri che fanno pensare anche al futuro in quanto l’azienda californiana ha comunicato che presto i tablet sostituiranno i pc, una previsione che fa discutere molto gli appassionati in quanto gli iPad e gli altri dispositivi non fanno quello che un computer può fare, ci sono delle limitazioni e dunque ci sarà sempre una parte delle persone che preferirà acquistare un pc.

Tornando alle vendite di iPad, il nuovo dispositivo della società di Cupertino ha venduto tre volte di più ad iPad2, questo ha favorito sicuramente l’aumento dei titoli borsistici, infatti, ieri la Apple ha chiuso con una capitalizzazione di circa 560 miliardi di dollari e una valutazione per singola azione pari a 601,10 dollari. 

Un record nel record, che possiamo dire porta la società di Cupertino tra le migliori in assoluto al mondo, l’azienda ora vanta la capitalizzazione più alta tra le società quotate in borsa e non, vanta anche una buona percentuale di vendita di iPad 3 e di una quota di mercato di tutto rispetto nel mondo dei tablet.

Il Kindle Fire di Amazon? Solo un piccolo ricordo che ha fatto tremare la Apple… per un istante!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes