Conoscete tutti i servizi cloud offerti dalle varie aziende nel mondo? La soluzione ideale per non portarsi dietro fastidiosi hard disk, pesanti, grossi e ingombranti. Un esempio di servizio cloud è sicuramente DropBox, forse molti di voi lo utilizzano, ma un altro sito molto simile era Megauplod ( utilizzavate il cloud senza nemmeno saperlo). Questi servizi sono eccezionali, ma spesso c’è una piccola pecca : la sicurezza.

C’è un modo per proteggere i vostri file online, vi spieghiamo come in tre semplici passi :

“Cloudfogger”, questo è il programma da scaricare ed è utilizzabile gratuitamente. Lo scopo è quello di criptare i file che andiamo a mettere in rete per avere una maggiore sicurezza . Cloudfogger è gratuito, l’unica cosa richiesta è la registrazione di un account  che vi permetterà di sfruttare tutte le caratteristiche di questo particolare software.

 

Recatevi a questo indirizzo : http://cloudfogger.com/en/home/index.aspx e scaricate il e installatelo sul vostro computer. A questo punto vi verrà chiesto di creare un’unitàò nella sezione dei dispositivo con drag e drop, in pratica sarà possibile inserire i propri file e crittografarli e poi effettuare l’upload sui server online. Una volta che avete caricato i file in rete basterà fare clic con il tasto destro sull’icona di Cloudfrogger che è presente nel sistem tray del proprio Windows e bloccare con una password i file selezionando la voce ‘Lock’.

Questo vi permetterà di caricare online i vostri file in totale sicurezza. Vi auguriamo un buon download di  cloudfrogger un upload sicuro sui server cloud di cloudfrogger!! Buon download ragazzi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *