30

Mar

Trucchi Facebook parte 2

di Domenico Puzone in: Facebook , How To - Come Fare , Intrattenimento

Trucchi Facebook, parte seconda. Nel post precedente abbiamo visto ‘Trucchi Facebook parte prima’, ora andiamo a vedere altri piccoli ‘trucchetti’ per sfruttare al meglio questo social network. Nel precedente articolo abbiamo visto come inviare sms gratis da Facebook, come impostare un video come immagine del profilo e come avere la mail @facebook.com

Oggi vediamo come Recuperare la password, salvare la cronologia della chat e convertire gli amici in fan di una pagina.

Partiamo dalla prima :

COME RECUPERARE PASSWORD DI FACEBOOK

Spesso, se non usiamo qualcosa per tanto tempo ci capita di dimenticare la password, oppure può capitare che salvandola sul proprio computer non la digitiamo e la dimentichiamo, insomma la memoria può giocare brutti scherzi ma ad aiutarla siamo anche noi.

Come recuperiamo una password salvata sul proprio computer? Per prima cosa scaricate Facebook Password Decryptor.zip, avviatelo e installatelo seguendo la procedura guidata. Successzivamente avviate il programma e premete su ‘Start Recovery’, in questo modo avvierete il recupero della password di facebook salvata sul vostro browser internet, per vederla basterà cliccare su ‘Show Password”.

COME SALVARE LA CRONOLOGIA DELLA CHAT DI FACEBOOK

Spesso capita di voler vedere i messaggi più vecchi di Facebook, ma alle volte questi vengono cancellati automaticamente. C’è però un modo che ci consente di salvare la cronologia della chat, come? Con Firefox e un addons creato ad hoc per questa funzione.

Aprite il browser Firefox e collegatevi a https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/facebook-chat-history-manager. Premete invio, cliccate su ‘Add to Firefox e Installa’. Riavviate il browser Firefox ed il gioco è fatto. Ora non vi resta che cliccare su Facebook,  loggarvi  e cominciare a scrivere. Ora potete visualizzare tutte le vostre conversazioni salvate.

GLI AMICI DIVENTANO FAN DELLA TUA PAGINA

Avete un profilo facebook con tanti amici che non utilizzate più? Avete un’azienda o un sito web da promuovere? Bene, convertite i vostri amici in fan Facebook, la procedura è rapida e non richiede abilità informatiche di alto livello, insomma vi basterà saper usare il computer.

Effettuate l’accesso a Facebook con l’account che non utilizzate più, e digitate questo indirizzo URL : http://facebook.com/pages/create.php?migrate. Scegliete tra le sei categorie quella che si addice di più alle vostre esigenze e spuntate la casella delle condizioni. Cliccate ora su ‘Primi passi’ ed il gioco è fatto. Ora sarete proprietari di una pagina e amministratori e potete avviare la vostra pubblicità della vostra azienda o del vostro sito web.

Vi ricordiamo che una volta che il vostro profilo è stato trasformato in una pagina, non potete più tornare ad utilizzare il profilo, ma sarà solamente la pagina il vostro ‘profilo’.

Questa è la seconda parte della guida, come potete notare sono procedimenti molto semplici da effettuare, non vi resta che godervi allora queste piccole chicche e cominciare a divertirvi e a sfruttare al meglio il vostro profilo di Facebook.

Potete leggere gli altri ‘trucchi facebook’ all’interno del nostro sito nell’articolo precedente. Buon divertimento e al prossimo articolo sui trucchi Facebook. Iscrivetevi alla Newsletter e seguiteci su Facebook e Twitter per restare sempre aggiornati sui nostri articoli.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes