3

Apr

I migliori Tablet sul mercato

di Domenico Puzone in: apple , Google , Microsoft , Samsung , Sony

Ormai non si cerca più il miglior PC, ma si cerca il miglior tablet sul mercato, quello che è la giusta via di mezzo tra qualità e prezzo. Andiamo a vedere quali sono i migliori dispositivi presenti sul mercato, quale comprare e perché comprarlo.

I MIGLIORI TABLET

NUOVO IPAD 3

Partiamo dal migliore, dal numero uno, l’inimitabile iPad 3, il nuovo iPad di Apple è quello che tutti sognano e quello che tutti immaginano. Retina Display ad altissima risoluzione, una volta mezza più di un televisore HD, tre volte migliore di iPad 2. Processore quad core con 1 GB di GPU dedicata, in tre versioni : da 16 GB, 32 GB e 64 GB. WiFi integrato e possibilità di avere anche la connettività 4G LTE, per connessioni fino a 42 Mpbs. Fotocamera da 5 megapixel con sensore iSight e registrazione filmati in full HD 1080p.

SONY TABLET S

Gioco e multimedia, un tablet con un display luminoso e in grado di mostrare colori brillanti, perfetto ( non quanto iPad) per la riproduzione di filmati, immagini e contenuti multimediali in genere. Il dispositivo è equipaggiato con un sistema operativo Android, addirittura c’è la possibilità di riprodurre giochi Playstation che potrete usare con il Joypad PS3. Non mancano l’USB, l’ HDMI e la fotocamera da 5 megapixel.

PACKARD BELL LIBERTY TAB G100

Design massiccio, ma il prezzo lo rende appetibile, è veloce ed è provvisto dell’uscita HDMI e USB. Il dispositivo è solamente disponibile con il WiFi, nient’altro. La memoria interna è di 16 GB espandibile, il sistema operativo è Android e la fotocamera è di 5 Megapixel, proprio come iPad e Sony Tablet S.

SAMSUNG GALAXY TAB 10.1

Il Galaxy Tab 10.1 è stato definito dalla critica come il rivale perfetto di iPad, ma poi è arrivato il tablet di terza generazione e la critica non ha potuto far a meno di ammettere che nulla può competere, almeno al momento, con il nuovo iDevice di Apple. 8,6 millimetri di spessore, modulo HSPDA, WiFi e con sistema operativo Android. La fotocamera? Solo 3 Megapixel, la memoria è di 16 GB ed è espandibile con micro SD. Il prezzo è 599 euro.

TOSHIBA AT 100-105

Cover rimovibili per un tablet sempre diverso, si può scegliere il colore e adattarlo all’occasione ogni volta. La connettività è 3G con supporto con WiFi quando l’occasione lo permette. Presente l’uscita HDMI per la riproduzione dei contenuti sulla tua televisione HD. Il processore è Nvidia Tegra 2 da 1 GHz, la memoria è da 16 GB espandibile con memoria microSD. Il sistema operativo è Android 3.2 e la fotocamera è di ben 5 megapixel.

DELL LATITUDE ST BASE

Il dispositivo ha un sistema operativo che tutti noi conosciamo, il windows 7, dunque si ha la possibilità di utilizzare i software installati sul computer. Il dispositivo ha un cuscinetto in gomma per la protezione alle cadute, il vetro ha un rivestimento Gorilla Glass. La memoria interna è di 32 GB espandibile con SD Card. Il processore? Intel Atom Z670 da 1,5 GHz single core. La fotocamera è da 5 megapixel.

 

Questi al momento sono i migliori tablet in circolazione, voi quale preferite? Quale avete acquistato o quale acquisterete? Fatecelo sapere, siamo curiosi di conoscere il vostro dispositivo preferito.

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes