5

Apr

Offerte ADSL : ADSL o Mobile?

di Domenico Puzone in: Adsl , Aziende , Web

Offerte ADSL, oggi vediamo le migliori offerte sul mercato per il miglior linea ADSL e la più conveniente. Circa 400 mila italiani hanno disdetto la linea del telefono, perché? Semplicemente per risparmiare, almeno così si pensa. Le alternativa all’ADSL sembra essere la navigazione in mobilità con computer, smartphone e tablet. Ma la banda larga è passata di moda?

La risposta sta nel mezzo, ovvero non tutti hanno uno smartphone, un tablet o qualche cosa che gli permette di navigare senza avere un ADSL a casa e poi c’è chi usa internet per ore e ore consumando migliaia di gigabyte che di certo una connessione da cellulare non può avere. Dunque ,  la banda larga resta sempre la miglior soluzione. Molti naviganti di internet non sanno che la loro promozione è molto più scadente delle altre, di conseguenza si accontentano… noi siamo qui per aprirvi gli occhi!

L’autorità garante delle comunicazioni ha contato che 18 milioni di italiani navigano in mobilità ( smartphone, tablet e chiavette per internet), un rapporto della CE, commissione europea, ci mette al primo posto in Europa come consumatore di connessione ad internet mobili. Gli utenti invece che utilizzano una banda larga ADSL sono 13,3 milioni.

Il Mobile ha dunque sorpassato l’ (IM)Mobile, gli smartphone ed i tablet fanno tendenza e allora ecco che gli utilizzatori di internet in mobilità crescono vertiginosamente. Ad agevolare questo processo è sicuramente il fatto che la rete mobile è sempre in miglioramento, presto si avrà una connessione così veloce da dire addio all’ADSL? Chissà, il tempo ci fornirà le risposte.

LE OFFERTE ADSL

Ci siamo posti una domanda, se siamo un consumatore che deve decidere tra i due tipi di connessione disponibili, qual’è la migliore soluzione per noi? Analizziamo le varie offerte sul mercato, perché scegliere una promozione rispetto ad un’altra e così via. Chi vuole navigare in internet dovrebbe scegliere una promozione ADSL o una promozione UMTS / HSPDA? La domanda non può aver risposta se non  :” Dipende dalle esigenze”.

Un utente medio che ha uno smartphone, un computer ed un tablet, può optare per la connettività HSPDA e UMTS, ma la cosa potrebbe essere molto sconveniente se si vogliono collegare tutti i dispositivi ad internet, infatti l’ADSL in questo caso potrebbe essere la scelta giusta. Il motivo? Perché pagare un abbonamento mensile di 20 euro, anziché tre da 10 euro è molto più conveniente ( La matematica non è un’opinione!).

Dunque, possiamo dire che la migliore scelta , per tutto, sarà sempre quella della banda larga, le offerte ADSL poi sono molto convenienti, dunque perché non scegliere questa?

Riducendo al minimo i costi e scegliendo solamente la connessione, senza nessuna promozione per le chiamate, la migliore offerta sembra essere quella di Tiscali, vale a dire 9 euro al mese, dunque 19,90 ogni due mesi. Ci sono però tantissime promozioni super convenienti, analizziamole.

  • Fastweb propone : ADSL 27 euro al mese 20 MB al secondo senza limiti. Potete consultare le offerte sul sito ufficiale fastweb.
  • TeleTu propone : ADSL 19,90 al mese + 49 euro di attivazione . 7 MB al secondo senza limiti.
  • Tiscali propone : 19,55 a bimestre + 70,48 euro per l’attivazione. 7 Megabit senza limiti.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes