6

Apr

Instagram Android download e funzioni

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Instagram è una delle applicazioni più amate e popolari nell’ambiente iOS, ora però è arrivata anche per Android e così il mondo dell’omino verde, a colpi di fotografie, si divertirà a combattere il popolo di Apple : Chi invierà più foto? Il CEO di Instagram, Kevin Systrom, ha annunciato l’arrivo della nuova applicazione sul sistema operativo Google e in 24 ore milioni di utenti hanno scaricato l’applicazione!

Dal 3 aprile scorso l’app è disponibile anche per Android, l’abbiamo installata e provata per voi, possiamo dire che funziona molto bene, anche se su Play Store per un certo periodo di tempo non era presente per via di problemi di visualizzazione con alcuni terminali.

Ora , eccola qui , con le sue funzioni e in tutto il suo splendore.

INSTAGRAM SU ANDROID

Instagram non è una semplice app per scattare fotografie, la prova sta nel fatto che molti utenti Android la usano come un gingillo, un social network addirittura. E’ vero che la versione per Android è molto simile a quella di iOS, ma occorre, prima di dare dei pareri e dei giudizi, bisogna considerare le sue caratteristiche più importanti.

POPOLARITA’

Instagram vanta ben 30 milioni di utenti, non è esagerazione, ma realtà. La potenza di questa piccola app sta nel fatto che è semplicissima da usare, e sfrutta la dimensione del social – sharing e condivide tutti i nostri movimenti ( se vogliamo ) all’interno delle reti sociali.

Instagram ha dalla parte sua una comunicazione puramente visiva, da leggere c’è ben poco, e forse è questo che spinge gli utenti a scaricare e ad usare sempre di più l’app.

Le potenzialità di questa piccola app – social sono paurose, ed ora che è presente pure per Android il successo in tutto il mondo è più che assicurato. Vediamo un po’ le caratteristiche di quest’app.

17 filtri per fotografare con ‘arte’

Sono circa 17 gli effetti che si possono attivare sulle nostre fotografie grazie ad instagram, bianco e nero, seppia , cartoon, pop art, e tanto altro, il tutto in modo gratuito ed in circa 4 secondi ( se avete le idee chiare). Potete salvare anche la fotografia sul vostro dispositivo, ma vabbè questo era scontato.

Hashtag in stile Twitter

Gli hashtag, utilizzarli è molto utile per la visibilità su Twitter. L’integrazione con il social network è perfetta, dunque sfruttare al massimo le potenzialità per diventare famosi è possibile. Buon divertimento con Instagram e Twitter!!

Effetti Multipli

Con Instagram potrete anche applicare più effetti contemporaneamente, un bel trucchetto che è presente anche su iPhone. Come funziona? Basta scattare la foto con il primo effetto, poi attivare modalità aereo, iniziare il caricamento come se fossimo collegati alla rete, poi il programma non riuscendo a caricare salverà la foto in galleria, allora basta prenderla da li e applicare il secondo effetto, è così via con il terzo, quarto ecc.

Insomma Instagram in pochi giorni è diventato già un successo anche su Android, su iPhone è molto conosciuta e molto utilizzata, ora staremo a vedere chi tra i due OS vanterà più fotografie caricate dai dispositivi mobile !!

 

Download Instagram

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes