17

Apr

Come ottenere informazioni sull’hard disk?

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


Online esistono tantissime applicazioni per ottenere informazioni sull’hard disk ma quello che vi presentiamo oggi non è uno strumento comune. Per riuscire ad analizzare ogni singolo dettaglio del disco rigido tutto quello che vi serve è Tweaknow Hd Analyzer.

Si tratta di una risorsa molto interessante, diversa dai soliti programmi che vi permetterà di visualizzare in un colpo d’occhio tutte le informazioni di vostro interesse. Con TweakNow HD Analyzer avrete il vostro hard disk sempre sotto osservazione, potrete scoprire se qualcosa non va oppure verificare lo spazio ancora disponibile.

Desideriamo segnalarvi che si tratta di un programma disponibile in forma gratuita e compatibile con qualsiasi versione di Microsoft Windows. In pochi secondi avrete la possibilità di visualizzare tutti gli hard disk che risultano collegati al computer e una serie d’informazioni utili ed interessanti.

Per ogni singolo hard disk potrete verificare il numero di serie, lo spazio disponibile e altre mille informazioni che potrebbero esservi d’aiuto nel momento del bisogno. Inoltre oltre questi dettagli viene eseguito un riferimento a tutte le caratteristiche del file system.

Un programma di questo genere sicuramente sarà apprezzato da tutte le persone che amano sempre gestire il computer in maniera quasi maniacale. Eppure non è del tutto sbagliato, infatti, l’hard disk è il cuore del computer e ovviamente non controllarlo periodicamente potrebbe essere un grande errore. Molti problemi legati all’hard disk vengono trascurati e di conseguenza si procede senza problematiche per un po’ di tempo, fino a quando non risulta impossibile accedente il computer.

Con Tweaknow HD Analyzer avrete il mondo a portata di mano, infatti, sarete in grado di eseguire la scansione di ogni singolo hard disk collegato e anche di specifiche cartelle. In questo modo otterrete maggiori informazioni collegate allo spazio libero e a quello in uso con un maggiore successo rispetto a software molto simili.

Ricordatevi che per l’esecuzione del processo di scansione di ogni singolo utente, in base alle vostre esigenze personali, potete specificare direttamente dal pannello di settaggio, le estensioni di file su cui si desidera agire e quelle che invece si è intenzionati a escludere dall’analisi.

Ovviamente è necessario ricordare a tutti gli utenti interessati che prima di utilizzare l’applicazione TweakNow Hd Analyzer, sarà necessario specificare il fatto che dai test effettuati il software non è risultato funzionante per le versioni a 64 bit di Microsoft Windows.

Questo è l’unico problema per il resto non abbiamo nulla incontrario su questo programma, un software davvero professionale e adatto a tutte le persone che amano gestire periodicamente il pc per evitare ogni genere di problema.

Che ne pensate? Vi piacerebbe utilizzare un programma di questo genere? Prima di dire che TweakNow HD Analyzer è un software uguale a tutti gli altri, provate le sue funzionalità e vedrete che la differenza sarà notevole.

Dopo aver provato l’applicazione sentitevi liberi di condividere altri programmi di questo genere, che superano le qualità professionali di TweakNow Hd Analyzer. Non vi resta che visitare la pagina principale scaricare il programma e farci sapere che cosa ne pensate.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes