26

Apr

iPhone 5 anche ad occhi chiusi

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Il 90 per cento delle persone che hanno un iPhone sono completamente soddisfatte del loro dispositivo, solamente una piccola parte, il 10 per cento ha dei problemi ma comunque non cambierebbe mai il suo smartphone con uno con sistema operativo Android o Windows Phone, il futuro di Apple è assicurato in un certo senso.

Da quando il primo iPhone è comparso sul mercato è stata avviata una procedura di fidelizzazione dei clienti che ha portato risultati interessanti e molto particolari che fanno di Apple la società con un numero di clienti incredibili e anche record finanziari di tutto rispetto. Basta pensare che l’azienda californiana riesce a produrre utili per 30 miliardi di dollari circa ogni 3 mesi, non sono mica pochi!

Ma la fiducia di Apple da cosa viene? Sono pochi i punti importanti che l’azienda californiana assicura ai suoi clienti, tanto che alcuni acquisterebbero il nuovo smartphone iPhone 5 anche senza conoscere le caratteristiche e le funzionalità che potrà offrire. Insomma ad occhi chiusi.

  • “It just works”: Perché è semplice da utilizzare, semplice, non banale e allo stesso tempo in grado di soddisfare ogni richiesta dell’utente. E’ vero anche che dal 2007, da quando è stato presentato il primo iPhone, l’interfaccia grafica del sistema operativo Apple non è mai cambiata, da allora è tutto invariato, uguale insomma.
  • Le app:  Un motivo più che valido è il numero incredibile di applicazioni presenti in App store, che fa di quest’ultimo lo store più utilizzato e pieno al mondo, che vanta anche il maggior numero di sviluppatori e anche il maggior numero di categorie di software con i quali è possibile fare di tutto. Cerchi qualcosa? Sull’App Store la trovi, tranquillamente.
  • Status Symbol: L’iPhone è diventato un vero e proprio status symbol se lo possiedi sei figo, altrimenti sei una nullità. E’ questo forse l’obiettivo che voleva raggiungere Apple? Creare un qualcosa che arricchisse la posizione sociale di un individuo? Chissà, intanto i giovani che hanno uno smartphone della mela sono tantissimi e proprio questi ultimi acquisterebbero il nuovo iPhone 5 ad occhi chiusi.
  • Gli accessori: Avere un periodo di vita medio lungo è molto importante, questo spinge le aziende a creare numerosi accessori per quel determinato dispositivo. Infatti, iPhone vanta il maggior numero di accessori e gadget, in pratica ne ha più di tutti i dispositivi, dalle semplici cover a qualcosa di più particolare.
  • Mercato dell’usato: Lo smartphone Apple non perde mai valore, è insomma quello che deprezza meno di tutti i dispositivi presenti sul mercato. Se compri un iPhone 4S oggi, fra un anno lo vendi a soli 100 euro in meno, insomma un iPhone non perde mai valore.
  • iMessage:  Il metodo di comunicazione introdotto in iOS 5 è straordinario, le aziende, gli amici o semplicemente marito e moglie, comunicano in modo gratuito per sms grazie ad iMessage, cosa serve? Solamente una connessione ad internet ed il gioco è fatto.

Possiamo dire che è certo che gli utenti che hanno uno smartphone della Apple e che sono soddisfatti del prodotto acquisterebbero il nuovo smartphone anche ad occhi chiusi, stiamo parlando di iPhone 5. Voi lo comprereste così?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes